Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Correzione? I prezzi dei bitcoin si ritirano dopo un picco a $ 17.000

08 Dec Posted by in Blog, CryptoValute | Comments Off on Correzione? I prezzi dei bitcoin si ritirano dopo un picco a $ 17.000
Correzione? I prezzi dei bitcoin si ritirano dopo un picco a $ 17.000
 

I prezzi dei bitcoin stanno soffrendo questa mattina, dopo un picco record di oltre $ 17,000 durante la notte.

Come per l’indice dei prezzi del Bitcoin (BPI, la criptovaluta sembrava destinata a rivisitare il massimo storico di $ 17,364 colpito ieri alle 16:29 UTC, ma ha esaurito il picco di $ 17,153,94 a 1:59 UTC.

Da allora, il bitcoin ha subito una brusca flessione e l’ultimo scambio a $ 14.794 livelli al momento della scrittura – un calo di quasi $ 2.500 dal massimo di ieri.

BTC ha apprezzato circa il 150 percento nelle ultime cinque settimane sulla speculazione che un passaggio al mainstream attraverso un ingresso nel mercato dei contratti futures aumenterebbe la domanda di criptovaluta.

Questo è anche se il denaro istituzionale sarebbe a caccia dei derivati ​​sintetici che raramente hanno un impatto sull’attività sottostante (bitcoin).

Inoltre,  le più grandi banche di investimento del mondo ritengono che il sistema finanziario sia poco preparato per il lancio dei bitcoin futures e hanno chiesto il rinvio degli elenchi.

Attualmente, sembra che i mercati possano prestare attenzione all’avvertimento. Avendo mostrato segni di esaurimento vicino ai massimi storici di oggi, il sell-off sta prendendo ritmo e BTC ora è in calo di oltre il 12 percento per la sessione, come da BPI.

L’analisi del grafico dei prezzi indica anche che le probabilità di una correzione tecnica sono aumentate nelle ultime 24 ore.

Grafico bitcoin

Nel grafico sopra:

Le medie mobili (MA) di 5 giorni e di 10 giorni sono arricciate verso l’alto in favore dei tori.
La linea di tendenza in aumento (rosso) è vista offrendo supporto intorno ai $ 10.000 livelli.
Lo stocastico è diventato più basso dal territorio ipercomprato.
L’indice di forza relativa (RSI) ha formato un vertice, ma deve ancora tagliare i livelli di 70.00 da sopra (cioè girare più in basso dalla regione di ipercomprato).
Come notato ieri, i dati storici mostrano che il prezzo del bitcoin soffre di un notevole ritiro tecnico solo a conferma di un prezzo ribassista – divergenza RSI e / o se l’RSI e la mossa stocastica si abbassano dal territorio di ipercomprato.

Non ci sono ancora prove di un prezzo ribassista – divergenza RSI, ma lo stocastico si è spostato più in basso rispetto al territorio ipercomprato (contrassegnato da cerchi). Una correzione potrebbe aumentare quando l’RSI si rompe anche sotto i 70,00 livelli.

Grafico a 1 ora

Il grafico sopra mostra:

Arrotondamento del modello superiore – formato alla fine di un prolungato trend al rialzo e indica un’inversione nel movimento dei prezzi a lungo termine.

Una rottura sotto $ 15,142 (aprirà le porte per un passaggio a $ 12.500 livelli.
L’arrotondamento aggiunge credibilità alle condizioni di iper-comprato mostrate dal RSI quotidiano e stocastico.

BTC potrebbe subire un pullback a livelli inferiori a $ 10.000.

La natura inclinata verso l’alto del MA di 10 giorni indica che le immersioni al di sotto del MA di 10 giorni potrebbero trovare nuove offerte.
Sul lato superiore, $ 18,261 e $ 18,399 sono i livelli di resistenza chiave.

 

Teniemoci forte.