Close

Not a member yet? Register now and get started.

lock and key

Sign in to your account.

Account Login

Forgot your password?

Il prezzo dei Bitcoin Cash (BCH) in crescita, ma i guadagni potrebbero avere vita breve. Trappola?

09 Dec Posted by in CryptoValute | Comments Off on Il prezzo dei Bitcoin Cash (BCH) in crescita, ma i guadagni potrebbero avere vita breve. Trappola?
Il prezzo dei Bitcoin Cash (BCH) in crescita, ma i guadagni potrebbero avere vita breve. Trappola?
 

La liquidità in Bitcoin (BCH) è buona, ma uno sguardo ravvicinato ai numeri indica che la mossa positiva potrebbe essere ingannevole.

I prezzi sono scesi per il terzo giorno consecutivo ieri, segnalando una vittoria transitoria per gli orsi nel braccio di ferro in corso con i tori.

Sembrando che si dirigerebbe verso il basso verso $ 850 (minimo 17 novembre) prima, il bitcoin cash ha invece riguadagnato il tono di offerta e ha recuperato fino a $ 1,550 prima di tagliare i guadagni.

La terza criptovaluta al mondo per valore di mercato è stata vista per l’ultima volta nel quartiere di $ 1,450, come da dati forniti da CoinMarketCap.

Quindi, la rottura di ieri è stata una “trappola per orsi” o è l’azione positiva sui prezzi vista oggi un caso di “trappola”?

Solo una chiusura oggi (come da UTC) sopra $ 1,545 (161,8 per cento di estensione di Fibonacci) sarebbe una cattiva notizia per gli orsi.

Secondo l’analisi del grafico dei prezzi, tuttavia, le probabilità che ciò accada sono basse.

Grafico Bitcoin cash 

Il grafico sopra mostra:

  • I Bitcoin Cash hanno subito una rottura al ribasso del canale in ascesa (contrassegnato da canali blu) e un ribasso del triangolo simmetrico ribassista ieri.
  • Il relativo indice di forza (RSI) è sceso sotto le 50,00 in territorio ribassista ieri, forse segnalando ulteriori perdite.
  • BCH si è esaurito a 1.545 dollari all’inizio di oggi e si è ridotto a $ 1350 livelli
  • Il calo da $ 1.545 a $ 1.350 segna anche un mancato mantenimento delle medie mobili di 5 giorni e di 10 giorni (MA).
  • Inoltre, la MA di 5 giorni e la MA di 10 giorni stanno declinando verso il basso a favore degli orsi.

Inoltre, il mercato affolla solitamente le mani deboli (Bear or  Bull) a seguito di una mossa importante dei prezzi.

La rottura del canale in aumento ribassista osservata e una ripartizione del triangolo simmetrico ribassista indicano entrambi un cambio di tendenza da rialzista a ribassista – vale a dire che il rally dai minimi di ottobre sotto i $ 300 potrebbe essere superato.

E la mossa più alta vista oggi potrebbe aver tolto le mani deboli – cioè orsi con arresti stretti (e, quindi, tolleranza a basso rischio).

Conclusioni

  1. L’analisi dei grafici suggerisce che il denaro dei bitcoin è più probabile che si rompa sotto i 1.280 dollari (supporto al canale in aumento) nelle prossime 24-48 ore e confermi che l’attuale picco è stato una trappola per i tori. I prezzi potrebbero quindi testare il supporto a $ 850 (minimo 17 novembre) nel breve periodo.
  2. Sul lato superiore, solo una chiusura (come da UTC) sopra $ 1,545 farebbe rivivere la corsa al rialzo.